Spelunky psvita

Spelunky per PlayStation Vita
Piattaforme:
PC  X360  PS3  PSVITA 

Spelunky è un action adventure indipendente sviluppato da Derek Yu su Game Maker e rilasciato inizialmente come freeware su PC. Successivamente, è stata sviluppata una versione per Xbox 360 da distribuire come Live Arcade.

Il giocatore interpreta uno speleologo avventuriero dedicato all'esplorazione di varie caverne, ricche di minacce in termini di ostacoli naturali, trappole e nemici. La caratteristica principale è il fatto che i livelli sono generati in maniera randomica ad ogni partita, cosa che rende l'esperienza di gioco sempre diversa. La struttura è quella tipica del platform-action in 2D nel quale ci si trova ad evitare le varie minacce e raccogliere vari oggetti, nonché occasionalmente salvare dei personaggi in difficoltà.

La versione Live Arcade, in attesa di uscita, è caratterizzata da una veste grafica rinnovata e da altre aggiunte contenutistiche.

Data di uscita
28 Agosto 2013
Tipologia di gioco
Action, Platform
Sviluppato:
Derek Yu
Distribuito:
Sony
Giocatori
1
Lingua
Eng (testi)
PEGI
7+
Supporto
Download
Multiplayer.it

9.0

Lettori (10)

8.4

Il tuo voto

RECENSIONE

Avventurieri a vita

Dopo il debutto su PC nel 2008 e il recente remake, uscito un anno fa su Xbox 360 e lo scorso mese su Steam, Spelunky approda finalmente su PlayStation 3 e PlayStation Vita, portando sulle console Sony uno dei giochi indie più raffinati e allo stesso tempo più infami degli ultimi anni. Il mix di platform e roguelike di Derek Yu e Andy Hull è severo e non fa sconti ...

Leggi la recensione completa di Spelunky per PlayStation Vita

I VIDEO

Spelunky - Trailer delle versioni PlayStation 3 e PlayStation Vita

NEWS E ALTRI CONTENUTI