Spelunky pc

Spelunky per PC Windows
Piattaforme:
PC  X360  PS3  PSVITA 

Spelunky è un action adventure indipendente sviluppato da Derek Yu su Game Maker e rilasciato inizialmente come freeware su PC. Successivamente, è stata sviluppata una versione per Xbox 360 da distribuire come Live Arcade.

Il giocatore interpreta uno speleologo avventuriero dedicato all'esplorazione di varie caverne, ricche di minacce in termini di ostacoli naturali, trappole e nemici. La caratteristica principale è il fatto che i livelli sono generati in maniera randomica ad ogni partita, cosa che rende l'esperienza di gioco sempre diversa. La struttura è quella tipica del platform-action in 2D nel quale ci si trova ad evitare le varie minacce e raccogliere vari oggetti, nonché occasionalmente salvare dei personaggi in difficoltà.

La versione Live Arcade, in attesa di uscita, è caratterizzata da una veste grafica rinnovata e da altre aggiunte contenutistiche.

Data di uscita
8 Agosto 2013
Tipologia di gioco
Action, Platform
Sviluppato:
Derek Yu
Distribuito:
Steam
Giocatori
1
Lingua
Eng (testi)
PEGI
7+
Supporto
Download
Multiplayer.it

9.5

Lettori (39)

7.6

Il tuo voto

RECENSIONE

Un'avventura zeppa di sorprese

Non si può fare un discorso sulla genuinità e sul valore della scena indie senza citare lo splendido Spelunky di Derek Yu, gioco pubblicato gratuitamente nel 2008 e considerato a furor di popolo come uno dei migliori esempi di buon game design. Visto in superficie, Spelunky si presentava come un semplice platform che prendeva in prestito elementi tipici dei roguelike, come la morte permanente o livelli sempre diversi ad ogni ...

Leggi la recensione completa di Spelunky per PC Windows

DA NON PERDERE

Speciale titoli indie - Coverage GDC 2012

Videoanteprima

Speciale titoli indie - Coverage GDC 2012

Spelunky - Superdiretta e Podcast Video del 2 agosto 2012

Superdiretta

Spelunky - Superdiretta e Podcast Video del 2 agosto 2012

I VIDEO

Spelunky - Superdiretta e Podcast Video del 2 agosto 2012

LE IMMAGINI

NEWS E ALTRI CONTENUTI