World's End Club è un particolare action adventure con elementi platform strutturato in 2D, pur con grafica in 3D, sviluppato dagli autori di Zero Escape e Danganronpa.
Si tratta di un titolo che mischia un po' le caratteristiche tipiche delle produzioni dei due autori, aggiungendo però qualcosa di molto particolare, come la sua struttura in stile action platform a scorrimento, nonostante il gameplay si svolga in larga parte come un'avventura.
La storia è molto particolare, e racconta di una scuola elementare di Tokyo in cui è stato creato il "Club dei Temerari", composto da ragazzini strambi provenienti da tutto il Giappone.
Reycho e i suoi amici sono un gruppetto veramente molto assortito, che un giorno d'estate sembra semplicemente diretto verso una vacanza tranquilla, quando qualcosa va decisamente storto.
Il bus che li stava portando in gita ha un incidente e, al loro risveglio, i ragazzi si ritrovano in una luna park subacqueo, che si rivela essere però una sorta di trappola mortale, nella quale i ragazzi sono sottoposti a un gioco sadico per sopravvivere.
Tuttavia, questo è solo l'inizio di un'avventura ancora più grande, che ben presto assume toni apocalittici e porta i ragazzi in un lungo viaggio per il Giappone che diventa anche motivo di crescita e maturazione.