Xenon 2: Megablast ms-dos
Xenon 2: Megablast è uno sparatutto a scorrimento verticale, prodotto dalla The Bitmap Brothers originariamente per Amiga e Atari ST, e successivamente convertito per diversi formati, tra cui MS-DOS e Sega Megadrive.
Il gioco consiste in 5 livelli suddivisi ciascuno in due fasi: al termine della prima un negoziante alieno sarà pronto a venderci svariati power-up in cambio dei crediti raccolti eliminando i nemici (che si presentano sotto forma di bolle rilasciate dai nemici distrutti), mentre al termine della seconda vi sarà il classico boss di fine livello, e dopo la sua sconfitta nuovamente il negoziante.
Il gioco non ha una trama, ma si può comunque ravvisare una progressione nell'aspetto delle varie ondate dei nemici che si affrontano nel corso dei livelli: se nel primo livello i nemici hanno l'aspetto di creature primitive quali trilobiti, nel secondo assomigliano ad insetti, per poi proseguire con pesci, rettili e astronavi tecnologiche.
Il titolo del gioco deriva dalla canzone "Megablast" del DJ di musica elettronica inglese Bomb the Bass. La canzone si può sentire durante la schermata dei titoli e, per brevissimo tempo, dal negoziante alieno.
331450
TUTTI I DATI
Data di uscita
1989
Tipologia di gioco
Sviluppato:
Pubblicato:
Distribuito:
Giocatori
2
Lingua
Manuale
Eng
PEGI
3+
Supporto
Floppy