Zero Comico è una lunga parodia sul mondo dei Videogiochi interpretata e commentata dai tre famosi comici Aldo, Giovanni e Giacomo o più esattamente dalle loro controparti virtuali. L'avventura è ambientata in un mondo imprecisato, in cui un regime tecnocratico instaurato dalla Confederazione Planetaria che costringe la popolazione a vivere in case bunker e dove l'unico mezzo per mantenere i contatti con l'esterno è la televisione, controllata dal Sistema Planetario Centrale.
Grazie ad un gruppo di terroristi telematici i protagonisti vengono condotti nella sede del Sistema, che si definisce, Onnipotente Pdor, e devono farsi dare i cinque chip che sono in grado di destabilizzare il Sistema Centrale e riportare gioia e divertimento. Ma il grande Pdor in cambio lancia una sfida: dovranno superare cinque terribili livelli che hanno per tema proprio quei videogiochi oramai banditi, e alla fine di ogni livello riceveranno in premio un chip. Ed è cosi che inizia l'avventura dei nostri tre intrepidi eroi.
Zero Comico è una avventura grafica dallo stile classico. Tramite i tasti cursore sarà possibile muoversi nello scenario di gioco, e quando ci sarà qualcosa da fare, uno dei nostri tre personaggi girerà la testa guardando la zona interessata. Lungo i livelli di gioco troveremo degli oggetti che una volta raccolti, potranno essere custoditi in un inventario e utilizzati all'occorrenza, anche combinandoli tra loro per formare oggetti diversi. Parlate con tutti e risolvete i mini giochi per riportare la pace all’umanita’.