26

F1 2012 arriva a settembre, primo trailer

Una particolare iniziativa

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   16/03/2012

Codemasters e Namco Bandai, freschi freschi dal nuovo accordo di distribuzione per i territori europei, annunciano oggi il nuovo capitolo della simulazione automobilistica di Formula Uno: F1 2012 arriverà a settembre su PC e "console HD".

Il nuovo capitolo propone un modello di guida aggiornato, grafica evoluta e nuove modalità, oltre ovviamente alla presenza di tutte le licenze ufficiali legate alla Formula 1, compreso il nuovo Formula One United States Grand Prix 2012 di Austin, in Texas, quest'anno al debutto. In sviluppo presso Codemasters Birmingham, F1 2012 è stato creato per Xbox 360, PlayStation e PC per essere il "più accessibile e coinvolgente gioco" di Formula Uno, con un'ampia possibilità di gioco in termini di difficoltà e tasso simulativo in modo da venire incontro a diverse esigenze.

Una particolarità del nuovo capitolo sarà lo "Young Driver Test": i giocatori verranno introdotti nel mondo di Formula One attraverso una gamma di tutorial che spiegano come gestire le auto da corsa e verranno sfidati ad ottenere un giro di pista da uno dei team del FIA Formula One World Championship 2012. Qua sotto, un video su questa iniziativa con Sam Bird, testing per Mercedes AMG Petronas F1 Team e Stefano Coletti, che rappresenta la Scuderia Toro Rosso.