100

Alcuni dettagli su GTA V rivelati da un ex impiegato di Rockstar

Non sono stati confermati dallo sviluppatore

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   26/03/2012

Un presunto ex-impiegato di Rockstar North ha rivelato a un suo amico, che ha deciso di condividerle con il mondo, alcune informazioni, tutte da confermare, sull'attesissimo Grand Theft Auto V. Le informazioni sono apparse sul forum di Gamespot, ma sono state prontamente cancellate.

La fonte è davvero molto dubbia, quindi prendete ogni parola con le molle e non date per scontato che sia vera.

- Il protagonista del gioco dovrebbe chiamarsi Albert de Silva e sarà l'uomo visto nel trailer dell'annuncio (che riproponiamo in fondo alla notizia). Si tratta di un ispanico un tempo parte di una gang di Vice City. Silva si è trasferito a Los Santos con suo figlio Kevin, un ragazzo spostato.
- La mappa di GTA V sarà grossa cinque volte la Liberty City di GTA IV, con la città che occuperà circa metà dell'area. Come al solito, la mappa sarà divisa in tre sezioni e sarà esplorabile usando dei velivoli.
- Ci sarà una modalità multiplayer per 32 giocatori, simile a quella di Red Dead Redemption. I giocatori potranno creare delle gang con cui rapinare negozi o infiltrarsi in basi militari per rubare armi. Il capo banda potrà far crescere di rango gli altri giocatori e creare obiettivi da perseguire. Il gioco assegnerà un territorio alla gang, ma solo a Los Santos.
- Il gioco dovrebbe uscire a Maggio 2013.

Queste sono le informazioni principali. Vediamo qualche info più specifica del gameplay.

- La polizia, durante gli inseguimenti, potrà usare scudi e granate accecanti. Raggiungendo il livello di pericolosità 4 si attiveranno degli annunci su alcune stazioni radio.
- Le stazioni radio daranno informazioni sul traffico esatte tramite radio e telefono cellulare, utili per scegliere quale strada percorrere.
- La televisione in gioco avrà più canali.
- (ATTENZIONE SPOILER) Il protagonista non morirà a differenza degli ultimi due giochi di Rockstar (FINE SPOILER)
- La criminalità organizzata ha una sua economia a cui si potrà contribuire vendendo droga, armi e auto rubate. Solo in single player.
- Il protagonista potrà assumere droghe che avranno effetti diversi. Farlo in strada frutterà una stella wanted.
- Le auto della polizia inseguiranno il giocatore se supererà i limiti di velocità. Avere incidenti ad alta velocità danneggerà la salute.

Vediamo ora i presunti livelli di Wanted:

1 stella: la polizia vi segue a piedi e tenta di arrestarvi. Niente sirene, ne inseguimenti d'auto.
2 stelle: la polizia tenta di arrestarvi. Se avete armi in mano, vi sparerà. Se non avete armi in mano, userà armi stordenti.
3 stelle: la polizia insegue in auto e tenta di fermarvi a ogni costo.
4 stelle: la polizia crea blocchi stradali, usa le stazioni radio ed è generalmente più ostile. Anche quando sarete scappati, cercherà qualcuno che corrisponde alla vostra descrizione per altre 24 ore in gioco.
5 stelle: la polizia spara per uccidere. L'arresto diventa una seconda scelta. Anche quando sarete scappati, cercherà qualcuno che corrisponde alla vostra descrizione per altre 24 ore in gioco.
6 stelle: arrivano i veicoli militari. Anche quando sarete scappati, cercherà qualcuno che corrisponde alla vostra descrizione per altre 72 ore in gioco. Alcune missioni diventano non disponibili.

Fonte: CVG