15

Animal Crossing 3DS al Nintendo Direct

Qualche piccolo spiraglio sulle nuove possibilità

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   21/04/2012

Grande protagonista della nuova conferenza in streaming Nintendo Direct è stato ovviamente Nintendo 3DS, che ha catturato quasi completamente la scena.

Un po' dispazio è stato riservato dalla casa di Kyoto all'interno della conferenza anche per Animal Crossing per la nuova console portatile, identificato con il titolo nipponico Tobidase Doubutsu no Mori, dove "Tobidase" sembra voler significare il "saltar fuori" da qualcosa, spesso associato all'effetto 3D dello schermo della console ma in questo caso, secondo quanto riferito da Satoru Iwata, si collega anche alle funzionalità wireless e online del gioco, come se il mondo di Animal Crossing saltasse fuori dallo schermo e si espandesse in nuove direzioni.

E' stata confermata l'uscita prevista per l'autunno, ma mancano informazioni precise sull'arrivo dalle nostre parti. Da quanto è stato rivelato finora, l'impostazione sembra ricalcare quella dell'ultimo capitolo su Nintendo DS, con varie nuove possibilità aggiunte al mondo di gioco e nuove azioni possibili per il giocatore, con alcune applicazioni delle funzionalità online della console.
Fonte: Andriasang