0

Patch e cartelle su Nintendo 3DS con il prossimo aggiornamento

Le nuove opzioni

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   21/04/2012

Durante la conferenza Nintendo Direct è stato rivelato qualcosa del prossimo aggiornamento al firmware di Nintendo 3DS, previsto - almeno per quanto riguarda l'utenza giapponese - per il 25 aprile.

Satoru Iwata ha presentato un paio di aggiunte di rilievo che verranno applicate con l'aggiornamento al software di sistema. La prima è la possibilità di inserire delle cartelle all'interno del Menù Home della console, con la possibilità di nominarle e riempirle di un massimo di 60 elementi. Sia le cartelle che gli elementi in questione appariranno come nuove icone all'interno del menù.

Previsto poi il supporto ufficiale per le patch e gli aggiornamenti, che verranno rilasciati con una frequenza maggiore in futuro. I primi titoli che verranno aggiornati sono Mario Kart 7, New Love Plus e Kingdom Hearts 3D. La patch di Mario Kart 7, a quanto pare, prevista per maggio, aggiusterà alcuni problemi con le scorciatoie che sono emersi durante il gioco online. Non è chiaro al momento se gli aggiornamenti verranno effettuati automaticamente o tramite la connessione volontaria al Nintendo e-Shop, sebbene quest'ultima ipotesi sembri più vicina a quanto affermato dal presidente di Nintendo.