6

Warren Spector ha progettato quattro giochi per Epic Mickey

Siamo solo a metà, più o meno

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   24/05/2012

La conferma di un nuovo capitolo di Epic Mickey non è giunta proprio come una sorpresa (anche se forse la versione differente, apposita per 3DS, un po' sì) visto il successo riscosso dal capostipite.

Tuttavia, per il creatore della serie, Warren Spector, era tutto previsto: in un'intervista rilasciata a MCV il game designer ha rivelato che il gioco prevede un arco narrativo da dipanare in 4 giochi, con innovazioni al livello di gameplay per "almeno tre giochi". Ad esempio, l'idea del multiplayer cooperativo e delle canzoni, caratteristiche principali del secondo capitolo, facevano parte dei vari passi programmati per l'intera serie come innovazioni da applicare per ogni episodio.

Spector ha inoltre rivelato che Disney aveva praticamente già dato il via libera al secondo capitolo prima ancora che il primo fosse arrivato nei negozi, in base all'alto numero di preordini che erano stati registrati prima dell'uscita. Nonostante voti misti da parte della critica, il game designer sostiene che Epic Mickey ha ricevuto più mail di sostegno da parte degli appassionati "di quante ne abbia mai ricevute in 29 anni" di sviluppo videoludico, cosa che per lui rappresenta un risultato ben superiore a "qualsiasi cosa dica Metacritic".

Fonte: MCV