73

Gears of War: Judgment - Spuntano le prime informazioni sul nuovo capitolo

Un prequel sulla Kilo Squad

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   02/06/2012

Si delinea meglio il nuovo, misterioso Gears of War che si è profilato nelle ultime ore con il teaser della copertina di Game Informer.

Si tratta di una doppia copertina che vede protagonisti Baird e Cole, alquanto ringiovaniti ed entrambi ammanettati e scortati, in mezzo a locuste. Secondo varie voci di corridoio emerse in queste ore, si tratterebbe dunque di un prequel incentrato sulla Kilo Squad, una squadra speciale operativa nel primo periodo dopo l'Emergence Day e composta da Damon Baird, Augustus Cole, Garron Paduk e una ragazza dai capelli rossi chiamata Sophia Hendricks.

Il motivo dell'ammanettamento avrebbe a che fare con una qualche accusa di tradimento in cui la squadra sarebbe incappata. Secondo le informazioni, il nuovo capitolo si caratterizzerebbe per un approccio più aperto alla linea narrativa, la presenza della modalità cooperativa, un'intelligenza artificiale migliorata e un nuovo sistema chiamato "Smart Spawn System" ("S3") che dovrebbe creare diversivi e modificare l'esperienza di gioco aumentandone la longevità potenziale, presentando situazioni diverse ad ogni partita. A quanto pare è presente anche una nuova modalità chiamata "Overrun". Il titolo del nuovo capitolo pare sia Gears of War: Judgment e lo sviluppo dovrebbe essere affidato a People Can Fly.

Fonte: NeoGAF