12

E3 2012 - Per Team Ninja gli sviluppatori giapponesi non devono inseguire Hollywood

Cerare una via propria per produrre forme di divertimento diverse ma interessanti per i videogiocatori

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   07/06/2012
Ninja Gaiden 3: Razor's Edge
Ninja Gaiden 3: Razor's Edge
News Video Immagini

Yosuke Hayashi di Team Ninja è convinto che l'industria giapponese debba valorizzare i suoi punti di forza per mantenere la sua importanza. Ha espresso questo suo punto di vista in un'intervista rilasciata a Gamasutra, notando anche la quasi totale assenza di produzioni giapponesi di rilievo all'E3 di Los Angeles.

Insomma, non c'è bisogno che il Giappone corra dietro a Hollywood, ma deve offrire qualcosa di diverso. Hayashi ha pagato lo scotto dell'inseguimento all'industria americana in prima persona, con Ninja Gaiden 3 che, per scimmiottare i prodotti occidentali, ha fallito su tutta la linea.

Comunque, gli errori fatti serviranno per trovare una nuova direzione per l'industria giapponese, attualmente in forte crisi con gli operatori impauriti da ogni mossa del mercato.

Fonte: Games Industry