37

EA - Need for Speed: Most Wanted riparerà i problemi di The Run

E' necessario tornare subito in carreggiata, con Criterion

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   15/06/2012

Il presidente di EA Labels Frank Gibeau, intervistato da CVG, ha detto la sua sulla situazione attuale della serie Need for Speed, in particolare per quanto riguarda i capitoli arcade.

Pur considerando The Run, l'ultimo della serie sviluppato da Black Box, come un ottimo prodotto, costruito per inserire alcune novità come le scene action in stile QTE tra una sezione e l'altra e una storia ben definita che si snodava per tappe successive, EA non ha potuto nascondere una certa delusione per i risultati raccolti.

Con il prossimo Need for Speed: Most Wanted, sviluppato da Criterion, il publisher punta a far tornare la serie agli antichi fasti, inserendo alcune innovazioni ma rimanendo fedele all'originario spirito arcade che contraddistingue la serie. "The Run era un bel gioco, con tante caratteristiche che mi sono piaciute, ma alla fine vorremmo portare sul mercato giochi che vengono valutati nella fascia tra 80 e 90 ed è stata un po' una delusione vedere delle valutazioni cos' basse dalla critica", ha affermato Gibeau "non ignoriamo i feedback e cerchiamo di renderli costruttivi. Criterion è tanto che sta pianificando cosa inserire nel prossimo capitolo, ora è giunto il tempo di rimettersi in carreggiata e arrivare ancora più in alto".

Fonte: CVG