La Cripta degli Abomini è un romanzo realizzato da Ari Manmell, in stretta collaborazione con Vigil Games e THQ, che espande i confini della serie videoludica Darksiders.
Il romanzo è di stampo fantasy e cavalca il rinnovato successo del genere raccontandoci una nuova avventura di Morte e Guerra, protagonisti, rispettivamente, del secondo e del primo Darksiders. Il romanzo è già disponibile in tutte librerie e sui migliori store online e, ovviamente, su Multiplayer.it Edizioni che mette a disposizione una corposa anteprima del volume. Il link, al solito, lo trovate in calce alla notizia.
Il Creato non è ciò che credi. Credi in un mondo o un universo al centro del piano reale, modellato solo dall'azione umana e presieduto da un Onnipotente condiscendente e benevolo? Credi in una vita eterna oltre la morte in cui ricevere castigo o ricompensa? Credi in angeli che volano in cielo, fedeli ad un Padre che comprendono e onorano in ogni suo singolo proposito? Nel migliore dei casi, è tutto un malinteso. Nel peggiore, una deliberata menzogna"