10

I romanzi Halo: Glasshands e Gears of War: Prigioniero sono ora disponibili

Il catalogo di Multiplayer.it Edizioni si arricchisce

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   01/08/2012

Multiplayer.it Edizioni ha annunciato l'uscita di due nuovi romanzi firmati dalla talentuosa autrice Karen Traviss: si tratta di Halo: Glasshands e di Gears of War: Prigioniero, disponibili al prezzo di 15 euro cadauno e acquistabili sia online, su Multiplayer.com, che in svariati negozi.

Con Glasslands si inaugura la nuova trilogia KILO -5, un ulteriore contributo alla fan fiction più prolifica del mondo videoludico, e dopo Greg Bear è Karen Traviss che attinge a questo complesso universo fantascientifico. C'è molto da esplorare ancora, sostiene la poliedrica scrittrice, in questo mondo in cui i bravi soldati sono anche in grado di compiere azioni molto cattive.

Su questa scia i romanzi narreranno la storia del dopo Guerra Umani - Covenant e le sorti dei sopravvissuti Spartan, protagonisti del pluripremiato romanzo Halo: I Fantasmi di Onix. "La Marina è qui!": al centro degli eventi, una missione diplomatica di un gruppo di soldati dell'UNSC inviata dall'Office of Naval Intelligence (ONI) a Sanghelios, la squadra Kilo-5 appunto, da cui la trilogia prende nome. Halo Glasslands ha venduto negli Usa oltre 200 mila copie, attestandosi per diverse settimane tra le prime 10 posizioni nella classifica dei libri di fantascienza più venduti secondo il New York Times.

Gears of War: Prigioniero
Prigioniero chiude il cerchio della saga letteraria legata a Marcus Fenix e i suoi compagni, protagonisti del celebre videogioco. 5 romanzi di pura fantascienza militare che grazie alla penna della Traviss, autrice anche della sceneggiatura del terzo titolo del videogioco, si sono intrecciati abilmente alle storie narrate nei videogames, riuscendo a creare un unico filo conduttore tra la saga letteraria e quella videoludica.

Marcus Fenix. Eroe di guerra. Gear decorato. Figlio devoto. Traditore. Mentre l'Orda delle Locuste, dopo dieci anni di guerra globale e sanguinosa che ha visto miliardi di persone morire, punta verso Ephyra, uno degli ultimi bastioni della civiltà umana, Marcus compie l'impensabile: disobbedisce agli ordini del colonnello Hoffman e abbandona la battaglia nel tentativo di salvare suo padre, lo scienziato Adam Fenix. Adam, però, viene sepolto tra le macerie dopo un feroce assalto del nemico alla magione dei Fenix, ed Ephyra cade sotto l'attacco delle Locuste. Mentre la Coalizione dei Governi Organizzati lotta per difendere i sopravvissuti di Sera dai "vermi" invasori, Marcus si trova di fronte alla corte marziale.