18

Gli Skill Games di FIFA 13 metteranno alla prova i giocatori esperti

Non si tratterà di un semplice tutorial, assicura EA Canada

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   08/08/2012

Nick Channon, producer presso EA Canada, ha spiegato come gli Skill Games di FIFA 13 si porranno come vere prove d'abilità per i giocatori più esperti, utilizzando il rinnovato Impact Engine per proporre nuove dinamiche.

"Abbiamo realizzato gli Skill Games con in mente l'Impact Engine", ha detto Channon, "del resto la nostra fisica ci consente di avere degli oggetti con cui la palla può interagire. (...) Volevamo creare un tutorial interattivo che insegnasse ai giocatori le nuove meccaniche difensive, e il feedback che abbiamo ricevuto in tal senso è stato entusiastico", tanto che i fan volevano utilizzare il medesimo sistema per imparare anche i fondamentali del passaggio e del tiro.

"Abbiamo pensato che magari avremmo dovuto lavorare in tale direzione, dunque gli Skill Games sono nati da una parte per insegnare a tutti i fondamentali e le meccaniche principali di FIFA 13, dall'altra per mettere alla prova i giocatori più esperti con veri test d'abilità", ha continuato il producer. "Ogni disciplina dispone di quattro livelli man mano più difficili, con gli ultimi disegnati specificamente per essere davvero tosti. L'ultimo livello è una sorta di prova d'abilità in cui si viene giudicati in base a ciò che si fa ed ottenendo un punteggio che poi, successivamente, si vorrà magari battere."

Fonte: VG247

Gli Skill Games di FIFA 13 metteranno alla prova i giocatori esperti