26

Sumo Digital sulla grafica di Wii U: al pari delle altre se non meglio

Ancora non si sbilancia il team britannico di

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   16/08/2012

Aggiornamento: come riportato dalla fonte in questione, c'è stato un errore di interpretazione nelle parole del team Sumo Digital. Nell'intervista parlava esclusivamente della grafica di Sonic & All-Stars Racing Transfmormed e non della capacità grafica di Wii U in generale, cosa che cambia decisamente il tono dell'intervento.

Il team di sviluppo britannico Sumo Digital ha detto la sua sulla capacità grafica di Wii U ad Eurogamer.net, sostenendo che la nuova console Nintendo è al pari delle altre console attuali se non meglio.

"Forse anche migliore" è la parte che ovviamente ci interessa particolarmente nella dichiarazione del team riportata dal sito in questione. Le versioni Nintendo 3DS e Wii U di Sonic & All-Stars Racing Transfmormed, il gioco sviluppato dal team, peraltro utilizzeranno anche i Mii come personaggi giocabili, mentre su Wii U ci saranno caratteristiche esclusive legate all'utilizzo del GamePad, come la possibilità del Remote Play, ovvero giocare guardando direttamente lo schermo del controller e non la TV, oppure utilizzando il touch screen come specchietto retrovisore.

Sono comunque anche molte altre le funzioni del secondo schermo, che può servire come "weapon cam", dando la possibilità di guidare con precisione le armi ad inseguimento.

Fonte: Eurogamer.net