18

Gamescom 2012 - La videoanteprima di Beyond: Two Souls

Pierpaolo Greco e le tutine di Ellen Page, i retroscena di Beyond: Two Souls nella Videoanteprima di Multiplayer.it

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   17/08/2012

Conosciamo ormai tutti piuttosto bene l'importanza data da David Cage all'esplorazione dei confini espressivi del medium videoludico, e il suo nuovo esperimento per PlayStation 3, Beyond: Two Souls, sembra decisamente continuare sul sentiero tracciato dalle produzioni precedenti.

In questo caso, il salto verso la qualità filmica della narrazione è ancora più marcato, con l'utilizzo di attori reali e anche famosi e di nuove tecnologie grafiche impiegate per riprodurne al meglio l'espressività facciale, cinesica e corporale, oltre all'enorme dimensione della sceneggiatura messa insieme per la storia del gioco. Proprio su queste tecnologie di motion capture e "performance capture" si è incentrata una dimostrazione a porte chiuse tenutasi durante la Gamescom 2012 e a cui ha partecipato Pierpaolo Greco, il cui resoconto si trova nella videoanteprima qua sotto.

Non dimenticate di collegarvi alla nostra pagina dedicata alla GamesCom 2012 per seguire tutte le novità al fianco della nostra redazione.