25

Metal Gear Rising: Revengeance - Una versione PC forse dopo le console

In ogni caso non è esclusa

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   20/08/2012

Quando Metal Gear Rising: Revengeance venne presentato, nel "lontano" 2010, era previsto per PC, PlayStation 3 e Xbox 360, ma la prima delle tre piattaforme è stata poi eliminata dal progetto di Konami.

Eurogamer ha contattato direttamente il creative producer Yuji Korekado per avere notizie in merito alla versione PC e ha ottenuto in risposta la conferma che tale edizione non è al momento prevista e nel caso verrà presa in considerazione solo dopo il lancio delle versioni console.

Korekado ha peraltro domandato a Eurogamer.net se un gioco del genere su PC possa avere effettivamente successo, considerando che già diverse fonti europee hanno domandato la stessa cosa e il sito britannico ha fatto presente che, in effetti, giochi di questo tipo su PC possono raggiungere un'ottima diffusione, specialmente grazie al digital delivery come Steam. Korekado è parso piuttosto interessato alla prospettiva, confermando in ogni caso che, per febbraio 2013, sono previste solo le versioni PlayStation 3 e Xbox 360. Tuttavia, l'idea è che almeno un pensiero sulla versione PC sia destinato ad attraversare gli studi Platinum Games e Konami.

Fonte: Eurogamer.net