0

Halo 4 - Una campagna virale di arruolamento

La guerra serpeggia su Facebook

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   12/09/2012

Microsoft ha iniziato un'interessante campagna virale per preparare il lancio di Halo 4, qualcosa di simile, sebbene più diretto e meno sperimentale, di quanto venne fatto all'epoca di Halo 2 con "I Love Bees".

Al centro della storia, in questo caso, c'è la lotta dei terrestri contro l'Antico Male e l'opera del Team Antares, cuore dell'Intelligence dell'UNSC e prima linea di difesa della Terra. Il tutto ambientato circa 3-4 anni dopo il primo Halo, dopo la sconfitta dei Flood e all'epoca di una pace incerta con i Covenant. Il Team Anthares, i "cervelloni" dell'intelligence UNSC, ha scoperto che la rete web terrestre è stata attaccata da uno strano "virus" e per fronteggiare questa minaccia ha deciso di creare un gruppo di soldati pronti a difendere la Terra da quello che potrebbe accadere.

Da questo punto, il Team Antares utilizzerà tutte le armi a propria disposizione: newsletter agli iscritti a Xbox Live, Banner su MSN, header sul sito XBOX.IT, ma soprattutto la pagina Facebook Xbox IT, dunque un bombardamento a tappeto di informazioni aggiuntive ed iniziative parallele che contribuiranno ad espandere l'universo di riferimento di Halo 4. Per saperne di più ed entrare a far parte della storia, vi rimandiamo ai link Facebook riportati qua sotto.

Link: pagina Facebook Xbox Italia
Link: 17K UNSC Group