1

Wasteland 2 - Fargo innamorato di Unity e informazioni sullo sviluppo

Tutto procede per il meglio

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   12/10/2012

Brian Fargo ha recentemente espresso i suoi grandi apprezzamenti per il motore Unity, all'interno di un'intervista rilasciata a VG247.

Il game designer che sta lavorando a Wasteland 2 ha affermato che per uno stile di gioco come quello a cui stanno lavorando, non ci sarebbe un motore migliore: "posso tranquillamente dire che se avessimo scelto un altro software non saremmo mai arrivati così velocemente a questo punto nello sviluppo". Si tratta di un'ottima base per la tipologia di gioco scelta dal team, che ha peraltro acquistato anche una vasta serie di assets da utilizzare nella costruzione dell'atteso RPG ad ambientazione post-apocalittica finanziato su Kickstarter.

Lo sviluppo, peraltro, sta progredendo molto bene e non appena il nucleo del gioco, le componenti sistemiche, saranno a posto, il team procederà con il level design. "Al momento, ci sono già 10 autori e designer al lavoro su tutte le varie mappe", ha spiegato Fargo, "il nostro team ha una certa esperienza e abbiamo tutti modo di concentrarci in quei campi su cui siamo principalmente specializzati". Nel frattempo, c'è comunque ancora diverso tempo prima dell'arrivo del gioco: con l'uscita prevista per ottobre 2013, ci sarà modo di avere un contatto diretto con Wasteland 2 attraverso la beta, su cui si attendono informazioni.

Fonte: VG247