Bandai Namco Entertainment Europe ha pubblicato il primo trailer della storia di 11-11 Memories Retold, avventura narrativa ambientata nella prima guerra mondiale. Il gioco, creato in collaborazione con lo studio premio Oscar Aardman e DigixArt, riporta in vita la storia di entrambe le fazioni del conflitto - 100 anni dopo la sua conclusione. Il nuovo filmato, svelato oggi alla Gamescom 2018, introduce i due personaggi chiave del gioco, Kurt e Harry, sullo sfondo delle trincee.
Kurt, un soldato tedesco, interpretato dall'attore Sebastian Koch, che ha avuto una nomination all'Emmy, è un padre solo, in prima linea, dopo essersi arruolato per cercare suo figlio, disperso in battaglia. Mentre Harry, un canadese interpretato dall'attore pluripremiato Elijah Wood, è arrivato al fronte come fotografo, solo per scoprire la dura realtà della guerra vista dalla prima linea. La trama del gioco ruota intorno a questi due personaggi, ai loro compagni e al loro reciproco collegamento, mentre i giocatori affrontano questa commovente avventura narrativa.
I giocatori potranno sperimentare le due fazioni, sia in prima linea che nelle retrovie, di un complesso evento storico - in un gioco di guerra che vuol rappresentare la pace. Ispirata ad eventi realmente accaduti, la storia di 11-11: Memories Retold è portata in vita con una tecnica artistica innovativa che crea personaggi giocabili come se fossero all'interno di un dipinto.
11-11: Memories Retold è ora disponibile anche per il preorder digitale nello store online di Bandai Namco Entertainment Europe. La data di lancio è fissata per l'8 novembre su PC, PS4 e Xbox One.