10

Dreamfall: The Longest Journey - Un seguito in sviluppo

Dreamfall Chapters è in pre-produzione

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   01/11/2012

Funcom ha annunciato che la pre-produzione sul seguito di Dreamfall: The Longest Journey è già partita presso il nuovo team Red Thread Games.

Il gioco si intitola Dreamfall Chapters ed è in fase di sviluppo presso il nuovo studio creato ad hoc dall'autore dell'originale, Ragnar Tornquist, che ne supervisiona i lavori mentre prosegue il suo impegno su The Secret World. "Sono molto felice di avere finalmente l'opportunità di continuare la saga The Longest Journey", ha affermato Tornquist, "da quando abbiamo concluso Dreamfall con quel cliffhanger finale, i giocatori hanno continuato a richiedere un seguito e il mio accordo con Funcom finalmente l'ha reso possibile".

Tornquist ha affermato di essere particolarmente grato al publisher per l'opportunità concessa, e che ulteriori informazioni sul gioco verranno rilasciate in seguito. Considerando la recente decisione presa da Funcom di concentrarsi su titoli di dimensione minore dopo i risultati non eccelsi di The Secret World, c'è da vedere come sia strutturato questo nuovo gioco, il cui titolo potrebbe anche far pensare ad un'organizzazione episodica sullo stile delle avventure TellTale, staremo a vedere.

Fonte: CVG