19

Wii U - Il presidente di 2K Games non ha dubbi sul successo della console

Anche lui aveva dubbi su Wii, ma poi si è ricreduto

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   21/11/2012

E' appena uscita in nord America Wii U, la nuova console Nintendo, e stiamo ancora raccogliendo le varie impressioni dei personaggi coinvolti a vari livelli nell'industria videoludica.

L'accoglienza, ovviamente, è generalmente positiva ma si registrano anche diversi dubbi sulle reali potenzialità della macchina da parte di alcuni sviluppatori. Non è invece di questo avviso il presidente di 2K Games, Christoph Hartmann, secondo il quale Wii U sarà senza dubbio un successo. "Nintendo mi impressiona e sorprende sempre", ha affermato Hartmann in un'intervista pubblicata da MCV, "i suoi team hanno così tanta esperienza, costruita attraverso tanti anni. Ci sono persone che dubitano di Wii U perché in verità non lo capiscono pienamente. Non ero sicuro io stesso all'epoca del lancio di Wii ma i fatti hanno provato che avevo torto, anche i miei stessi collaboratori hanno dimostrato che avevo torto perché in effetti alla fine abbiamo venduto un sacco di Carnival Games".

"Credo che Wii U offra qualcosa di speciale e saremo tutti sorpresi di come questo farà presa sugli utenti", ha affermato, ribadendo che "non c'è nessun dubbio sul fatto che Wii U sarà un successo".

Fonte: MCV