6

Radio the Universe - Il nuovo underdog che non ti aspetti?

Finanziato in 24 ore

NOTIZIA di Mattia Armani   —   24/12/2012

Può uno sviluppatore che si chiama 6e6e6e, e che ha l'obiettivo di far morire i giocatori anche nella vita reale, essere serio? Certo, a patto di mostrare prima il gameplay del suo titolo al contrario di quanto hanno fatto molti sviluppatori blasonati che sono atterrati su Kickstarter parlando di grandi classici ma senza avere nulla di concreto da mostrare.

Il promettente titolo di cui parliamo si chiama Radio the Universe ed è un action RPG con visuale a tre quarti, o quasi, nello stile dei classici del genere JRPG. Salti, trappole e abilità speciali si alternano con scene d'intermezzo emotivamente forti in un contesto cyberpunk che non si fa mancare nemmeno i mostri, probabilmente in un intreccio onirico o delirante a cui fa riferimento la promessa che "i giocatori che muoiono nel gioco muoiono anche nella vita reale".

Se il trailer non bastasse per garantire che 6e6e6e fa sul serio, le preview dei suggestivi brani della colonna sonora sono caricate, a dimostrare che il lavoro fatto è già corposo, nella pagina di Kickstarter. Ma ciò che convince definitivamente è la descrizione delle donazioni superiori ai 25 dollari che non si prendono troppo sul serio. Sapere quale valore dare al proprio lavoro è una dote importante che manca alla maggiorparte degli esseri umani.

Link: Radio the Universe - Kickstarter