12

LEGO Marvel Super Heroes annunciato

Super-eroi di mattoncini

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   08/01/2013

Warner Bros. Interactive ha annunciato un altro titolo nella popolare serie di cross-over videoludici basati sulle reinterpretazioni in chiave Lego.

Si tratta di LEGO Marvel Super Heroes, sviluppato come al solito da TT Games in collaborazione con Lego e Marvel e disponibile in autunno su Xbox 360, PlayStation 3, Wii U, PC, Nintendo 3DS, DS e PlayStation Vita. Come suggerisce il titolo, si tratta di un calderone action adventure che mette insieme tutti i più celebri super-eroi della Marvel e presenta una storyline originale e ibrida tra le varie serie (I Vendicatori, X-Men e i Fantastici 4, ad esempio) nella quale Nick Fury chiama Iron Man, Hulk, Thor, Spider-Man, Wolverine e altri eroi dell'universo Marvel per salvare la Terra dalla minaccia di Loki e dalla rabbia di Galactus, il Divoratore di Mondi.

Come da tradizione, il gioco si presenta con una struttura mista tra azione e avventura, con combattimenti ma anche fasi di esplorazione e soluzione di enigmi, tutti a base di mattoncini da costruzione, tutto condito dal solito taglio umoristico che caratterizza le reinterpretazioni in chiave Lego.

In LEGO Marvel Super Heroes, i giocatori potranno sbloccare oltre 100 personaggi dell'universo Marvel tra cui Spider-Man, Iron Man, Wolverine, Capitan America, Hulk, Thor, Black Widow, Hawkeye, Deadpool, Loki e Galactus! Il gioco proporrà un sacco di abilità specifiche per ogni personaggio, sequenze di azione e combattimento, battaglie epiche, puzzle da risolvere e una storia originale raccontata con il tipico humour LEGO.