34

Diablo III - Anteprima della patch 1.0.7

PvP e cambiamenti importanti alle classi e al find

NOTIZIA di Mattia Armani   —   12/01/2013

La formula di Diablo III continua ad evolversi esplicitando quel valore aggiunto che Blizzard, nonostante gli errori commessi con il titolo, può garantire con update sempre più corposi.

La grande novità della nuova patch sarà la possibilità di duellare, anche in un free for all da 4 giocatori, in quattro aree appositamente disegnate nel primo atto. Ma le novità includeranno gli oggetti attraverso una serie di nuovi progetti per oggetti piuttosto potenti e peculiari che saranno però vincolati all'account. In un moto di avvicinamento alla formula di Diablo II uno di questi progetti, ovvero l'Archon Armour, avrà una maggiore possibilità di essere nel loot di boss intermedi del titolo (come Ghom, Maghda o Izual).

La patch dovrebbe anche rimuovere il danno riflesso causato dalle minion del giocatore e ridurre quello restituito dagli scagnozzi dei mostri elite. Sarà inoltre ridotto il danno della lava lasciata in terra da alcuni nemici mentre sarà aumentato il danno delle pozze di veleno che attualmente sono considerate innocue. Tra i cambiamenti più importanti troviamo poi un nuovo tier per le gemme, chiamato Marquise, che garantirà un netto aumento dei bonus tale da rendere utile anche un rubino rispetto al preponderante smeraldo (che aumenta il danno critico delle armi e per questo è usato da tutti).

Estremamente rilevante l'aggiunta alle partite pubbliche del Monster Power (ovvero la selezione della potenza dei nemici che salendo garantisce bonus sempre crescenti). A questo si aggiungerà anche una umento dell'esperienza garantita dal monster power che, a livello 10, passa da 160 al 510%. I cambiamenti coinvolgeranno anche le classi con un aumento dei danni causati dai monaci che usano molto spirito e un buff per le abilità Arcane Orb, Blizzard, Shock Pulse, Illusionist, Slow Time e Temporal Flux. Anche le altre classi vedranno cambiamenti rilevanti, anche se in misura minore rispetto alle due appena citate, che probabilmente saranno svelati solo con l'arrivo, che a quanto dice Blizzard è imminente, della patch sui server di test.

Link: Diablo III - Preview Patch 1.0.7