1

Trion Worlds e XLGAMES portano l'MMORPG ArcheAge in occidente

Il nuovo gioco dell'autore di Lineage

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   24/01/2013

Trion Worlds ha annunciato di aver raggiunto un accordo con lo sviluppatore sudcoreano XLGAMES per portare in occidente ArcheAge, l'ultima opera del papà di Lineage, Jake Song. Si tratta ovviamente di un MMORPG, che dalle immagini e dai video sembra davvero ben fatto.

Il gioco sarà ospitato sulla sua piattaforma di gioco, Red Door. Ovviamente tutte le parti in causa sono felicissime per la collaborazione.

Leggiamo il comunicato stampa dell'annuncio con tutti i dettagli:

------------------------------
Redwood Shores, Stati Uniti - 24 gennaio 2013 - Trion Worlds, leading publisher e sviluppatore mondiale di giochi online di alta qualità, ha concluso un accordo strategico con lo studio di sviluppo sud-coreano XLGAMES riconoscendogli i diritti di pubblicazione e di operazione esclusivi di ArcheAge® sui mercati occidentali. ArcheAge è stato ideato da Jake Song, autore di grande successo di Lineage. Il titolo, enormemente atteso, è senza dubbio il gioco MMORPG più raffinato proveniente attualmente dall'Asia. Trion ospiterà il titolo sulla propria piattaforma di gioco Red Door in Nord America, Europa, Turchia, Australia e Nuova Zelanda.

" Siamo orgogliosi della nostra collaborazione con Trion Worlds, un'azienda che ha stabilito un nuovo standard di gioco accogliendo titoli originali e di alta qualità su una piattaforma IP dinamica e connessa " ha affermato Jake Song, CEO e fondatore di XLGAMES. " Siamo davvero impressionati dal percorso di Trion, che ha saputo definire con chiarezza la propria visione e mantenere sempre la propria posizione. Siamo certi che la nostra partnership con Trion contribuirà a fare di ArcheAge un titolo di successo, che sarà in grado di soddisfare sia i giocatori occidentali, sia quelli orientali. "

" Siamo stati letteralmente conquistati da ArcheAge e siamo rimasti colpiti dal grande entusiasmo che questo gioco è in grado di suscitare", ha commentato Lars Buttler, CEO e fondatore di Trion Worlds. " Siamo fieri del catalogo di giochi di primissima qualità che andremo a proporre su Red Door. E, grazie ad ArcheAge, d'ora in avanti avremo sulla nostra piattaforma il miglior prodotto asiatico del momento."

ArcheAge dopo una fase di sviluppo di circa sei anni e due anni di test chiusi, introduce i giocatori nel mondo fantasy di un recinto di sabbia dove i giocatori cominceranno il loro viaggio attraverso uno dei due continenti di Nuia e Harihara. Il gioco promette inoltre di rimuovere le restrizioni che solitamente caratterizzano i giochi MMORPG, specialmente in termini di personaggi, classi e abilità. ArcheAge ha fatto il suo debutto commerciale il 16 gennaio in Corea del Sud.

ArcheAge è il più recente videogioco online premium che ha l'onore di andare a far parte della rosa dei titoli contenuti nel catalogo Red Door di Trion. Red Door è una soluzione di edizione di sviluppo completa che offre un grado di flessibilità e di controllo per i team che si occupano della monetizzazione dei giochi. La piattaforma offre agli sviluppatori, che hanno come scopo quello di definire la nuova generazione di giochi di alta qualità AAA, un'architettura di server sofisticata e un tooolset proprietario concepiti per accelerare radicalmente l'introduzione del prodotto sul mercato. Nel 2012, Trion aveva già annunciato la propria partnership con Crytek, nota azienda europea di videogiochi, per promuovere anche sui mercati occidentali Warface®, avvincente sparatutto in prima persona, attraverso GFACE®, la piattaforma online di Trion.