0

The Last of Us - Un nuovo video dedicato al gameplay

Clicker, fucili e spiacevoli sorprese

NOTIZIA di Mattia Armani   —   04/02/2013

La nuova dimostrazione di The Last of Us ci mostra la dinamica di aggiramento dei temibili Clicker, infetti robusti e dotati di un udito sopraffino.

Questi, per nostra fortuna, emettono forti rumori che ci aiuteranno a localizzarli anche a distanze grazie a una peculiare modalità di ascolto. La demo sfocia poi nel combattimento aperto ma ci mostra anche la presenza di un elemento importante dei survival moderni, ovvero la possibilità di trovare materiale e costruire oggetti. Il titolo, d'altronde, non sarà generoso in termini di munizioni ma sarà colmo di mattoni, tubi e da altri strumenti meno efficaci di un mitra automatico ma che, se usati con accortezza, potrebbero fare la differenza tra la vita e la morte.

The Last of Us ci metterà nei panni di Joel che, con la partner Tess, accetterà l'incarico di portare una ragazzina al di fuori della zona di quarantena. La zona è fortemente presidiata e chiunque viene trovato infetto viene ucciso all'istante. Come abbiamo già visto nei primi video dedicati al titolo Ellie, ovvero la summenzionata ragazzina, si rivelerà piena di risorse e sarà fondamentale per la sopravvivenza del gruppo in un mondo pieno di spore infettive e minacce di ogni tipo.

Ulteriori informazioni vi aspettano nel provato del nostro Santicchia che si è recato nella ridente California.