26

Il lancio di SimCity manda in tilt Origin

La situazione sta tornando pian piano alla normalità

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   05/03/2013

A quanto pare Origin, il negozio virtuale di Electronic Arts, non ha retto il carico di lavoro extra procuratogli dal lancio di SimCity negli Stati Uniti.

La notizia dei problemi ai server è stata confermata da un post sull'account Twitter di Origin e dal community manager di EA, che ha anche dichiarato come alcuni utenti non abbiano ancora potuto scaricare la loro copia del gioco per via dell'alto traffico, ma che presto tutti i problemi saranno risolti.

Per ora ci sono tempi di attesa per il download di circa tre ore, non moltissime se pensiamo alla banda internet media italiana, ma decisamente tante se pensiamo alla velocità delle connessioni statunitensi.

L'errore di EA, in questo caso, è stato di non permettere il preload del gioco qualche giorno prima del lancio, in modo da evitare la congestione poi verificatasi. Speriamo che i problemi non si ripetano con il lancio europeo previsto per l'8 Marzo.

Fonte: Polygon