Gears of War: Judgment - Micro-transazioni per raddoppiare i punti esperienza 53

Una scalata semplificata

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   18/03/2013

Gears of War: Judgment si avvicina pericolosamente alla linea del "pay-to-win" con una particolare micro-transazione scoperta da CVG all'interno dell'offerta in-game su Xbox Live Marketplace.

Per vari Microsoft Points è infatti possibile acquistare un boost per i punti esperienza, che consente di raddoppiarli all'interno di un certo numero di partite. Per 80 Microsoft Points si ottiene un double XP bonus valevole per 10 partite online, per 320 Microsoft Points se ne ottiene uno che vale per 50 match, mentre per 800 Microsoft Points il bonus vale per 200 partite online.

Il Season Pass, che costa 1600 Microsoft Points, contiene invece un boost permanente che consente di ottenere sempre il doppio dei punti esperienza. C'è da dire che i punti esperienza non portano ad effettive variazioni in termini di gameplay, dunque non ci sono vantaggi tangibili che possano portare a squilibri tra i giocatori, visto che i punti esperienza consentono per lo più di modificare aspetti estetici dei personaggi.

Fonte: CVG