21

Star Wars 1313 parlava di Boba Fett

Una cosa voluta da Lucas

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   04/04/2013

Con la chiusura di LucasArts e la cancellazione, o meglio la "pausa", imposta ai due progetti su Star Wars in produzione, emergono nuovi dettagli su questi giochi che finora erano rimasti a dire il vero piuttosto misteriosi.

Veniamo così a sapere che Star Wars 1313, l'action game in terza persona presentato tempo fa e incentrato su storie e ambientazioni piuttosto secondarie rispetto alla serie storica, avrebbe messo in scena anche uno dei personaggi celebri della serie cinematografica, ovvero il cacciatore di taglie Boba Fett.

Secondo quanto riportato da Kotaku, George Lucas in persona impose il cambio di ambientazione agli sviluppatori, richiedendo che avesse a che fare con il personaggio in questione. Oltre a questo, non ci sono dettagli più precisi al riguardo. Una non meglio identificata fonte citata dal medesimo sito ha riferito inoltre che il progetto Star Wars 1313 è sempre rimasto incerto sulla possibilità di realizzazione finale: "sono finiti con l'avere tecnologia cinematografica che non si sarebbe potuta applicare bene ad un gioco, e tecnologia videoludica che non avrebbe potuto comporre un film", ha affermato questa fonte.

Link: Kotaku