65

The Legend of Zelda annunciato per Nintendo 3DS

A Link to the Past 3D?

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   17/04/2013

Una delle maggiori novità (se non la maggiore in assoluto) tra quelle presentate nel corso del Nintendo Direct odierno è stato indubbiamente il nuovo capitolo di The Legend of Zelda per Nintendo 3DS.

Si tratta di una sorta di reinterpretazione di A Link to the Past ma è in effetti un vero e proprio nuovo capitolo della serie. Il collegamento con il celebre capitolo per SNES è dato dall'ambientazione, sia per quanto riguarda il mondo di gioco che i dungeon, ma Shibata l'ha presentato come "un nuovo gioco" all'interno della medesima ambientazione.

Restano da capire esattamente quali siano le caratteristiche del gioco, da quello che è possibile vedere nel video di presentazione mostrato durante il Direct si vedono soluzioni originali al livello di level design, con la possibilità di trasformare Link in una sorta di murales per farlo spostare sui muri, oltre a varie soluzioni che sfruttano la visualizzazione tridimensionale della console. In attesa di ulteriori informazioni (tra cui anche il titolo preciso), il nuovo The Legend of Zelda per Nintendo 3DS è previsto comunque per il 2013. Qua sotto, il video tratto dal Nintendo Direct americano e le prime immagini ufficiali diffuse da Nintendo.