51

Nintendo spiega le differenze tra Wii e Wii U con un messaggio via WiiConnect24

"Non è solo un upgrade"

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   02/05/2013

Satoru Iwata, presidente di Nintendo, ha ammesso durante il recente meeting finanziario della compagnia diverse errori e sottovalutazioni effettuate nel corso della campagna marketing di Wii U, che hanno portato ad una certa confusione nei consumatori sulle reali capacità della nuova console e differenze con Wii.

All'interno del nuovo corso di sensibilizzazione, dunque, arriva anche questa particolare iniziativa riportata da IGN: un messaggio, inviato da Nintendo agli utenti Wii attraverso la connessione WiiConnect24, in cui si invita i consumatori a passare a Wii U, evidenziando le novità offerte dalla nuova console. In perfetto stile Nintendo, il messaggio si rivolge alle famiglie e fa presente che "quasi tutti i giochi Wii possono essere utilizzati su Wii U", così come "i controller e molti accessori", nonché "i giochi scaricati e i salvataggi".

"Wii U è la console domestica completamente nuova di Nintendo, non è solo un upgrade", precisa Nintendo nel messaggio, "è un sistema completamente nuovo che cambierà il modo in cui voi e la vostra famiglia utilizzate i videogiochi e l'intrattenimento". Ovviamente, il messaggio si concentra poi sul GamePad: "il secondo schermo incluso nel controller GamePad di Wii U consente modi di giocare e di utilizzare la TV mai visti prima e per la prima volta in assoluto è possibile vedere Mario e i franchise Nintendo nella gloriosa alta definizione". Insomma, pare proprio che la casa di Kyoto non abbia voluto perdere tempo nel correggere gli errori e ha iniziato a spiegare più precisamente ai suoi utenti che cosa sia Wii U e quali siano le differenze con Wii.

Fonte: IGN