20

Alcune immagini dell'action italiano Somnium

2D puro

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   02/05/2013

Conosciamo Somnium, piccolo e interessante progetto indipendente tutto italiano di cui sono stati rilasciati alcuni screenshot e diversi dettagli in merito alla trama e al gameplay.

Leggiamo come viene descritto sul sito ufficiale:

---------------------------------------
Jack è un ragazzo divenuto soldato per combattere nella più grande guerra dell'umanità.
Durante una sanguinosa battaglia viene colpito dall'esplosione di una strana granata e, al suo risveglio, si ritrova in un mondo strano e fatato, abitato da animali parlanti e insetti giganti. Lì incontra Zurey, una nativa del luogo, che lo convince ad aiutare il suo popolo a fermare l'invasione di strane creature metalliche che si stanno lentamente sostituendo ai pacifici animali del loro mondo.

Modalità:

Campagna:
Vivi l'avventura di Jack e Zurey contro orde di nemici robotici, acquisisci nuclei energetici per acquistare pozioni, armi e potenziamenti!

Arcade:
Guadagna punti e medaglie per ogni uccisione o serie di uccisioni. Riuscirai ad ottenere un grado S a fine livello?

Personaggi

Il protagonista:
Creduto dai nativi un guerriero mandato dagli dei, Jack, è l'unico in grado di combattere i robot invasori, grazie elle varie armi umane e alle pozioni speciali prodotte dai nativi.

I nativi:
Sempre allegri e coccolosi, vivevano in pace con la natura che li circondava finchè, gli animali del loro mondo, non sono stati sostituiti da malvage copie robotiche.

I nemici:
Non si sa da dove arrivino e cosa vogliano, ma si stanno sostituiendo agli animali e lentamente invadendo il mondo, bisogna fermarli a tutti i costi e chissà, forse loro hanno un modo per rimandare Jack a casa.

Altre caratteristiche
Più di 15 armi e modifiche
Oltre 10 potenziamenti
Risoluzione nativa Full-HD
Colonna sonora originale
Supporto per Gamepad

----------------------------------------------

SITO UFFICIALE di Somnium
Somnium su INDIE DB