20

Il torneo ufficiale EA Football Challenge 2013 ha un vincitore

Mattia 'Lonewolf92' Guarracino continua a dominare la competizione

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   24/05/2013

E' giunto al termine l'EA Football Challenge 2013, ovvero il torneo ufficiale dedicato a FIFA 13 e organizzato da Electronic Arts, svoltosi su tutto il territorio nazionale.

Dopo 24 tappe distribuite in 5 città italiane (Roma, Milano, Napoli, Genova e Prato) la finalissima si è svolta il 22 maggio in quel di San Siro, all'interno dello Sky Lounge dello stadio, tra 32 partecipanti usciti dalle selezioni locali. Qui si sono svolte le ultime fasi eliminatorie che hanno portato fino allo scontro finale tra Mattia 'Lonewolf92' Guarracino e Antonino 'Colluz' Collura, che hanno messo alle loro spalle gli altri 30 combattenti. Real Madrid vs Manchester City è stato l'altisonante match finale.

Il vincitore è stato Mattia 'Lonewolf92' Guarracino, che prosegue così la sua impressionante lista di vittorie. Mattia è infatti stato cinque volte campione italiano (2008, 2010, 2011, 2012, 2013), terzo agli Europei di Varsavia nel 2011, campione europeo Ems IX e, per concludere, terzo ai Mondiali che si sono tenuti in quel di Busan, Corea del Sud, nel Dicembre 2011.

"Questo torneo è la celebrazione dell'evoluzione straordinaria che FIFA ha avuto sul territorio italiano negli ultimi anni - ha commentato Cédric Mimouni, Senior Product Manager EA SPORTS di Electronic Arts Italia - da fenomeno circoscritto a evento nazionale e in grado ci coinvolgere e accomunare migliaia di giocatori di calcio. Con la EA SPORTS Football Challenge 2013 vogliamo festeggiare la passione reale per il videogioco di sport più venduto in Italia e condividerla con tutti i fan di FIFA"