81

Spencer: conservate Xbox 360 se volete giocare ai titoli Live Arcade

Sarà parte dell'ecosistema

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   31/05/2013

Non che ci fossero molti dubbi, visto che la questione compatibilità tra Xbox 360 e Xbox One è nota (ovvero: non c'è), ma riportiamo questa nuova dichiarazione di Phil Spencer di Microsoft per quanto riguarda anche i titoli Live Arcade, visto che una conferma chiara e tonda anche per i giochi sul digital delivery in questione non c'era ancora stata.

"Xbox One non è retrocompatibile e per chiunque abbia deciso di investire su una grande libreria di titoli in digitale consigliamo di conservare la vostra Xbox 360", ha affermato Spencer in un'intervista pubblicata da Gamespot, "ecco perché ci siamo assicurati che la vostra identità e i vostri amici rimangano costanti su entrambe le piattaforme. Non c'è la necessità di un'identità separata su Xbox One e Xbox 360: è lo stesso, voi rimanete il medesimo utente". In questo modo, come riferisce l'executive Microsoft, Xbox 360 rimane "una parte importante e vitale del nuovo ecosistema".

Per quanto riguarda in particolare la piattaforma Xbox Live Arcade e Xbox 360, qualche novità arriverà anche dall'E3 2013, con un annuncio "enorme", a quanto pare, in arrivo durante la conferenza.

Fonte: VG247