Parlando in un'intervista della conferenza E3 di Electronic Arts, Patrick Söderlund ha rivelato una vera e propria storia d'amore nata tra DICE, cui dobbiamo i Battlefield e il motore Frostbite, e Star Wars: Battlefront.
Sostanzialmente, quando Karl Magnus Troedsson e Patrick Bach di DICE hanno saputo che EA stava per acquisire da Disney la licenza per realizzare un nuovo Battlefront, hanno chiesto con una certa insistenza ed eccitazione di poterci lavorare. A quanto pare l'intero studio voleva realizzare il gioco e avrebbe fatto di tutto per mettere le mani sul progetto.
Söderlund ne ha parlato con Frank Gibeau, il boss di EA, ed entrambi hanno convenuto che vista l'insistenza delle richieste, sicuramente avrebbero fatto un lavoro stupendo, nonostante DICE abbia sempre lavorato su IP e tecnologie proprietarie.
Comunque non sarà un mero seguito degli altri Battlefront, ma sarà un Battlefront alla maniera di DICE, ossia completamente nuovo. In realtà, se ricordate i primi due titoli della serie, sarete coscienti che erano pesantemente ispirati a Battlefield 1942, proprio il titolo d'esordio della serie di DICE (quindi tanto lontani non si va).
Fonte: VG247