Sviluppato dal creatore di Syndicate Wars, Satellite Reign è l'evoluzione del titolo Bullfrog.
La formula è la stessa con il giocatore che controlla quattro agenti nel bel mezzo di una guerra tra megacorporazioni. Ma sono molte le novità in ballo tra cui un gameplay strategico ancora più profondo con classi differenziate, nuovi potenziamenti e nuovi gadget.
Le novità di rilievo includono anche un'intelligenza artificiale di livello elevato, vero punto debole di Syndicate e Syndicate Wars, e una città simulata nel dettaglio e liberamente esplorabile. Il giocatore potrà scegliere e affrontare le missioni nell'ordine desiderato e potrà disattivare o modificare reti di comunicazione, sistemi di sicurezza e generatori elettrici.
La cifra stabilita per la campagna di crowdfunding è di 350 mila sterline, che sono tranquillamente alla portata del progetto. Il raggiungimento del primo obiettivo supplementare, fissato a 380 mila sterline, consentirà al team di assoldare il compositore di Syndicte Wars. Le piattaforme attualmente previste sono Windows, Mac OS e Linux, ma il titolo viene sviluppato con Unity e potrebbe essere facilmente trasportato su altre piattaforme.