Pareri discordanti sulla possibilità di portare il nuovo engine Frostbite 3 su Wii U, in casa Electronic Arts, a quanto pare.
Dopo che Johan Andersson di DICE aveva chiaramente riferito su Twitter che, dopo i risultati poco soddisfacenti di Frostbite 2 su console Nintendo, il Frostbite 3 non sarebbe arrivato su Wii U, Electronic Arts si dimostra ora invece più aperta alla prospettiva di portare l'engine del team svedese sulla nuova macchina Nintendo.
Patrick Söderlund, VP di EA Games Label, ha infatti affermato che "la nostra idea è di fornire supporto in tutte le direzioni e per tutte le piattaforme, come fatto in precedenza" e che nonostante "ci stiamo attualmente concentrando su Xbox One e PlayStation 4, dunque con un certo calo nella priorità di Wii U", ha fatto sapere che "rendere il Frostbite 3 funzionante su Wii U non è impossibile". Insomma, anche in questo caso tutto dipenderà dall'andamento del mercato, e un successo della piattaforma potrebbe portare magicamente anche allo scavalcamento di ostacoli tecnici apparentemente insormontabili. Come riferisce d'altra parte lo stesso Söderlund poco dopo, nell'intervista pubblicata da 4Gamer: "dove ci sono i giocatori, ci saremo anche noi".
Fonte: 4Gamer