24

Gran Turismo - Il film si incentra sulla storia del pilota Lucas Ordonez

Una storia vera

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   21/08/2013

L'annuncio di un film su Gran Turismo ha fatto comparire non pochi punti interrogativi sulle teste di lettori e videogiocatori, ben consapevoli che il gioco Polyphony, quantunque ottimo dal punto di vista videoludico, ha sempre avuto ben poco da dire da quello narrativo.

Oggi, Kazunori Yamauchi ha spiegato su cosa si incentrerà la trama del film: la particolare storia del pilota Lucas Ordonez. Mike de Luca e Dana Brunetti, impegnati nella sceneggiatura e nella regia, riporteranno dunque in pellicola l'avventura di Ordonez, partito da assiduo giocatore di Gran Turismo e approdato, attraverso il concorso legato al gioco, al mondo delle corse professionistiche, raggiungendo il podio nell'European Cup di GT4 e nella 24 ore di Le Mans e Dubai.

Una storia di "crescita e raggiungimento della maturità", ha affermato Yamauchi. Per il momento, non ci sono informazioni sull'uscita del film.

Non dimenticate di collegarvi alla nostra pagina dedicata alla Gamescom 2013 per seguire tutte le novità da Colonia insieme alla redazione.

Per le informazioni sui giochi, le conferenze e le dirette della fiera, potete consultare lo guida definitiva alla Gamescom 2013.