67

Titanfall - Confermati i server dedicati, niente micro-transazioni

Respawn mette in chiaro alcuni aspetti

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   23/08/2013

Continuano le buone notizie da parte di Respawn per Titanfall, il particolare FPS fantascientifico in esclusiva per Xbox 360, Xbox One e PC da parte degli ex-capi di Infinity Ward.

Il team di sviluppo ha confermato la presenza di server dedicati per il gioco, che potrà dunque sfruttare l'infrastruttura cloud e non soffrirà di problemi legati alle migrazioni di host in seguito ad eventuali disconnessioni più o meno improvvise (niente più problemi legati ai "ragequit", per esempio). Pare, inoltre, che questa infrastruttura cloud su cui si basa il gioco non sia di proprietà Microsoft, ma sia controllata proprio dalla stessa Respawn.

Viene inoltre confermata la totale assenza di micro-transazioni nel gioco: niente acquisti minori per il potenziamento dei combattenti e dunque niente pay-to-win, notizia sicuramente positiva per tutti. Il community manager Abbie Heppe ha chiaramente detto che l'utilizzo di modelli di business come le micro-transazioni non fa parte dello stile di Respawn, dunque la loro presenza è categoricamente esclusa.

Fonte: VG247

Non dimenticate di collegarvi alla nostra pagina dedicata alla Gamescom 2013 per seguire tutte le novità da Colonia insieme alla redazione.

Per le informazioni sui giochi, le conferenze e le dirette della fiera, potete consultare lo guida definitiva alla Gamescom 2013.