9

Wii Fit U - Informazioni sul Fit Meter e dettagli sulla promozione

Acquistabile in diverse soluzioni

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   18/09/2013

Una delle maggiori novità presentate oggi con il Nintendo Direct dedicato a Wii Fit U è la presenza del Fit Meter, un particolare accessorio simile ad un contapassi digitale che consente di tenere sotto controllo diversi dati e parametri durante l'attività fisica.

Il Fit Meter è in grado di monitorare l'attività giornaliera degli utenti, registrando i passi e rilevando i cambiamenti nel livello di attività, altitudine e pressione atmosferica e anche stimando che tipo di attività fisica si svolge durante l'allenamento con Wii Fit U. Il Meter è poi in grado di comunicare via wireless con il GamePad di Wii U, trasferendo i dati raccolti e creando un quadro complessivo delle attività fisiche.

Come già riportato, c'è un'interessante promozione sul gioco organizzata da Nintendo: chi possiede già la Balance Board e Wii U può scaricare gratuitamente Wii Fit U in versione completa e digitale dal primo novembre 2013 al 31 gennaio 2014 e utilizzarlo liberamente per un mese. Se si decide di acquistare il gioco in versione completa è sufficente acquistare a parte il Fit Meter, che viene venduto anche come accessorio standalone, sincronizzarlo con la propria console e sbloccando così il gioco scaricato per l'utilizzo illimitato. Se non si partecipa a questa promozione è invece possibile acquistare il gioco in diverse soluzioni a partire dal 6 dicembre 2013: una versione con il gioco e il Fit Meter e un'edizione completa, comprensiva anche della Balance Board. Infine, il gioco completo sarà disponibile anche per il download sul Nintendo eShop dal primo febbraio 2014, a pagamento.