4

Il creatore di Panzer Dragoon (e Crimson Dragon) sui rapporti con Microsoft, Nintendo e il mercato mobile

Molti interessi tra mobile, Microsoft e Nintendo

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   20/09/2013

Yukio Futatsugi è il creatore della serie Panzer Dragoon, il cui ultimo esponente, sebbene non ufficiale, è proprio quel Crimson Dragon finalmente in arrivo su Xbox One.

In un'intervista concessa a Siliconera, Futatsugi ha rivelato qualcosa sui suoi rapporti con Microsoft e su eventuali programmi per il futuro, che potrebbero comprendere anche Nintendo e il mercato mobile. Oltre a dirsi ampiamente soddisfatto della partnership con la casa di Redmond, lo sviluppatore nipponico ha riferito che nei suoi interessi rientrano anche Nintendo e i dispositivi mobile.

"Il mio interesse personale comprende anche gli smartphone", ha affermato durante il Tokyo Game Show 2013, "stanno gradualmente diventando in grado di esprimere grandi potenzialità. Abbiamo lavorato a diversi titoli mobile finora e sono molto interessato all'utilizzo del network per rendere più interessanti prodotti del genere". E poi: "forse ci capiterà di lavorare ancora con Nintendo, visto che abbiamo un ottimo rapporto con la compagnia, e naturalmente, con Microsoft che è stata grande con noi. Vogliamo in effetti fare un sacco di cose differenti, forse siamo una compagnia un po' avida".

Fonte: Siliconera