6

Yakuza Restoration - Informazioni sulla modalità Another Life e altri dettagli

Un gioco nel gioco

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   20/09/2013

Da Gematsu arriva una traduzione in lingua più comprensibile delle nuove informazioni pubblicate da Sega sul sito ufficiale giapponese si Yakuza Ishin, ovvero Yakuza Restoration, nuovo capitolo della serie di action adventure, in questo caso ad ambientazione nipponico-medievale.

Decisamente particolare sembra essere la modalità "Another Life", un vero e proprio gioco nel gioco che consente di sperimentare gameplay e atmosfere decisamente diverse rispetto a quelle tipiche della storia principale. In questa modalità il protagonista Ryoma Sakamoto conduce una tranquilla vita di campagna insieme alla propria compagna Haru, che avendo perso i genitori e dovendo ripagare dei grossi debiti ha bisogno di mandare avanti la fattoria di famiglia per cercare di guadagnare soldi.

Ryoma si dovrà dunque occupare della gestione di animali e piante, andare al mercato e interagire in un ambiente agreste che ha ben poco a che fare con la violenza cruda della storia principale. Another Life, oltre alla modalità Battle Dungeon e ad altri mini-game al loro interno, possono essere giocati anche in cross-play su PlayStation Vita. Battle Dungeon vede invece Ryoma impegnato in diversi combattimenti progressivi insieme a Shinsengumi, con possibilità di evolvere il personaggio e acquisire nuove mosse e abilità raccogliendo delle carte speciali.

Qualche cambiamento applicato anche al sistema di combattimento con il Battle Style, che consente di combinare diverse armi come katana, pistole, lance, spade di varia foggia e armi da fuoco creando stili di lotta alquanto particolari, mentre un nuovo ed espanso sistema di crafting consente di creare armi più complesse e modificabili.

Fonte: Gematsu