82

Gli sviluppatori di The Last of Us stavano lavorando a un reboot di Jak and Daxter

Poi hanno cambiato idea

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   03/10/2013

The Last of Us è stato universalmente riconosciuto come uno dei giochi più rappresentativi dell'attuale generazione di console, eppure abbiamo rischiato di non vederlo mai nascere. Il creative director Neil Druckman ha infatti rivelato che durante la realizzazione di Uncharted 2, quando è stato formato un secondo team interno di Naughty Dog, l'obiettivo era quello di lavorare a un secondo progetto... e tale progetto doveva essere un reboot di Jak and Daxter.

"Il nostro compito era quello di creare un reboot di Jak and Daxter", ha detto Druckman, "dunque abbiamo speso molto tempo esplorando il mondo di questo franchise. Come avremmo potuto ridisegnarlo? Cosa avrebbe significato far tornare questi personaggi? Quali erano gli elementi narrativi che ci entusiasmavano? Benché molti di questi concetti ci piacessero, abbiamo capito che diverse idee che ci appassionavano in realtà erano lontane dalla natura di Jak and Daxter."

"Sentivamo di non star lavorando a qualcosa che ai fan della serie sarebbe piaciuto davvero, anche se l'idea di reinventare Daxter era davvero affascinante", ha continuato. "Dunque siamo andati dal nostro capo e gli abbiamo chiesto 'dobbiamo farlo per forza?' E lui ha risposto 'no, pensavo semplicemente che sarebbe stato più facile per voi dedicarvi a questo progetto, ma se volete fare altro allora procediamo'". Il resto della storia lo conosciamo tutti.

Fonte: VG247