32

Il team di Tales of è troppo piccolo per poter localizzare tutti i capitoli, dice il producer

Si tratta di scegliere in base alle priorità

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   27/10/2013

Hideo Baba, il producer responsabile della lunga serie Tales of di Namco Bandai, ha riferito che le dimensioni del team incaricato di portare avanti lo sviluppo dei titoli in questione sono troppo ridotte per poter pensare di poter portare tutti i capitoli in occidente.

La localizzazione è dunque scelta in base alle priorità e viene solitamente applicata ai titoli considerati di maggior rilievo, ovvero i nuovi capitoli o quelli caratterizzati da una produzione maggiore. Diventa dunque difficile poter vedere tradotti in occidente giochi come Tales of Hearts R o Tales of Innocence R, per fare degli esempi.

"Quando prendiamo in considerazione la localizzazione per i mercati occidentali, la priorità va ai capitoli maggiori, come Tales of Xillia", ha spiegato Baba a Siliconera, "dopo questi, prendiamo in considerazione i remake o quelli più noti". Tutto questo perché "il numero degli sviluppatori che abbiamo nello staff è molto limitato, non è possibile localizzare tutti i capitoli che escono in Giappone, dunque dobbiamo scegliere quali di questi sono ideali da portare nel resto del mondo".

Fonte: Siliconera