14

Nuove immagini e dettagli per JoJo's Bizarre Adventure: All Star Battle

Qualche rivelazione sullo story mode

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   04/11/2013

Namco Bandai ha rilasciato quasi trenta nuove immagini per JoJo's Bizarre Adventure: All Star Battle e rivelato dettagli inediti sul picchiaduro a incontri sviluppato da CyberConnect2. Riportiamo di seguito il comunicato ufficiale e, in calce, la galleria.

Dopo aver annunciato che l'atteso JoJo's Bizarre Adventure: All Star Battle arriverà in Europa e Australasia nella primavera del 2014, NAMCO BANDAI Games Europe ha deciso di invitare i giocatori in un emozionante viaggio alla scoperta di questo manga straordinario.

CyberConnect 2 ha acquisito una certa esperienza nell'adattare i migliori manga al formato videoludico, tanto che la serie di Naruto Shipudden Ultimate Ninja Storm è diventata un punto di riferimento per tutti gli appassionati dei giochi di combattimento ispirati ai manga! Con JoJo's Bizarre Adventure: All Star Battle, lo studio giapponese condurrà i giocatori in una nuova ed emozionante esperienza, grazie a diverse modalità. Per iniziare, i fan del manga e i nuovi giocatori potranno immergersi e divertirsi nel mondo di JoJo con la modalità Storia. Questa modalità copre l'intera trama del manga originale, includendo i capitoli Phantom Blood, Battle Tendency, Stardust Crusaders, Diamond is Unbreakable, Golden Wind, Stone Ocean, Steel Ball run e JoJolion! Come sempre, CyberConnect 2 presterà la massima attenzione a ogni dettaglio, tanto che ogni personaggio avrà i propri Stand! Dio Brando, Jotaro Kujo, Mohammed Abdul e Joseph Joestar sveleranno i propri poteri attraverso gli Stand The World, Star Platinum, Magician Red e Hermit Purple. Ma alla contesa si uniranno molti altri personaggi con i rispettivi compagni dell'altro mondo!

Capitolo 1: Phantom Blood - Inghilterra vittoriana - In punto di morte, Dario Brando chiede un favore a lord George Joestar... Ovviamente, quest'ultimo ignorava che tale favore avrebbe cambiato per sempre il destino del casato dei Joestar e di tutti i suoi discendenti. Pur essendo andato a vivere con Jonathan Joestar e suo padre, il figlio malvagio di Dario Brando, Dio Brando, non rinuncia certo ai suoi piani diabolici. E così, dopo aver ampiamente dimostrato le sue vere intenzioni, Dio Brando indossa la Maschera di pietra, un potente manufatto che lo trasforma in un vampiro! Combattere i vampiri sarà una novità per JoJo ma riuscirà a farcela grazie all'aiuto di Will A. Zeppeli e la sua arte delle onde concentriche...

Capitolo 2: Battle Tendency - New York - Due generazioni dopo i combattimenti tra Dio e Jonathan Joestar, il nipote di Jonathan, Joseph Joestar, scopre che uno dei suoi vecchi amici di famiglia è scomparso. Intraprende così un'emozionante avventura, che si concluderà con la ricerca degli "Uomini del pilastro" e della "Pietra rossa dell'Asia" attraverso il Messico, l'Italia e l'Austria. Durante la sua odissea, il nostro eroe incontrerà parecchi avversari spietati, tra cui Santana, Wamoo, Eisidisi e Kars!

Capitolo 3: Stardust Crusaders - Giappone - Jotaro Kujo ha ereditato la forza del nonno, ma a differenza di Joseph Joestar, il giovane Jotaro adora mettersi nei guai e combattere. Tutti questi combattimenti lo portano a incontrare Mohammed Abdul, un amico del nonno, ma soprattutto a capire di non essere l'unico a portare con sé uno spirito malvagio, infatti, sono in molti ad avere uno "Stand". Joseph capisce che questo fenomeno è collegato al ritorno di Dio Brando. Questa scoperta costringe Jotaro Kujo, Joseph Joestar, Noriaki Kakyoin, Mohammed Abdul e i loro amici a scoprire la vera nemesi della famiglia Joestar, Dio!

Ma la storia non finisce qui! Nelle prossime settimane sveleremo altri dettagli!