164

Call of Duty: Ghosts, le versioni PC, Xbox 360, PlayStation 3 e Wii U a confronto

Indovinate qual è la migliore?

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   13/11/2013

Digital Foundry ha realizzato il tradizionale face-off mettendo a confronto il comparto tecnico delle versioni PC, Xbox 360, PlayStation 3 e Wii U di Call of Duty: Ghosts. Sulla piattaforma Windows, naturalmente, il gioco dà il meglio di sé grazie all'alta risoluzione e alla presenza di effettistica avanzata, con un risultato finale che si avvicina a quello di Battlefield 4, mentre sulle console di attuale generazione la situazione non è altrettanto rosea: tutte e tre devono fare i conti con una risoluzione più bassa dei 720p, ma nel caso di Wii U la minore definizione è accompagnata da una presentazione che ne rende più evidenti i problemi, sbattendoci in faccia oggetti o persino personaggi scarsamente dettagliati anche per lunghi periodi di tempo. La console Nintendo è quella che soffre di più anche sul fronte del frame rate, inferiore rispetto a Xbox 360 e PlayStation 3 anche del 30% durante le stesse sequenze.

Fonte: Eurogamer.net