Digital Foundry è tornata a esaminare la versione PlayStation 4 di Call of Duty: Ghosts per scoprire se la patch rilasciata da Activision ha semplicemente portato la risoluzione del titolo a 1080p o se ci sono stati miglioramenti anche per il frame rate traballante.
Ovviamente. l'aumento di risoluzione è visibile ma l'immagine risulta comunque meno rispetto alla versione PC del titolo lanciata in 1080p. Il motivo è l'utilizzo di un antialiasing meno orientato alla definizione rispetto a quello multi-sampling della versione PC. Inoltre le texture, le ombre e l'ambient occlusion hanno subito un downgrade e l'unico elemento invariato rispetto alla versione PC sembra essere il sistema di illuminazione.
Per quanto riguarda i cali di frame questi invece di diminuire sono aumentati anche se il titolo rimane sempre al di sopra dei 40 frame per secondo nonostante il drastico aumento di risoluzione. Ma gli sviluppatori sono riusciti a eliminare lo stuttering e hanno ridotto il problema dei frame saltati a piè pari dall'engine nella versione a 720p di Call of Duty: Ghosts per PlayStation 4. E grazie a questi accorgimenti il titolo risulta più fluido nonostante il maggior numero di rallentamenti.